domenica 24 marzo 2019

Torino, ragazza violentata da un migrante nel parco. Si era appartata con un amico, poi le minacce







domenica 24 Marzo 2019 







La giovane era con un amico che ha dato l’allarme, preso un trentenne della Guinea. Salvini su Facebook: “Colpa mia che sono cattivo… Tolleranza zero”. Una ragazza di 18 anni è stata violentata la notte scorsa da in migrante irregolare nel parco del Valentino a Torino, ne parla il quotidiano Leggo.it. Secondo quantio riportato, la 18enne si sarebbe appartata assieme a un amico al parco poi entrambi sarebberp stati minacciati con una bottiglia da un uomo, circa 30anni, migrante irregolare.no | 24 marzo 2019


Sono le 4 circa di domenica 24 marzo, due giovani escono da una discoteca e si appartano su una panchina nel Parco del Valentino, nelle vicinanze del locale, quando un uomo, con una bottiglia di vetro in mano, si avvicina e minaccia la coppia.

Il personale addetto alla sicurezza della discoteca chiama la polizia, dopo la segnalazione e la richiesta di aiuto dell'amico della vittima, e interviene subito un equipaggio. Gli agenti nell'immediato riscontrano che la giovane, appena maggiorenne, è stata aggredita a scopo di violenza sessuale e che l’aggressore è in fuga.

Grazie all’opera di costante presidio dell’area del Parco del Valentino, disposta dal Questore di Torino, l’autore della violenza è stato subito fermato dagli agenti della squadra volante mentre cercava di rifugiarsi dietro alcuni cespugli lungo gli argini del fiume Po.

L’uomo è stato arrestato per violenza sessuale. Si tratta di un 30enne della Guinea, irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti di polizia.
Dichiarazione dell'assessore Marco Giusta sulla vicenda


"Contrasto alla violenza di genere deve essere priorità. Tutta la Città è vicina alla ragazza che ha subito violenza. La Città di Torino assieme alla Città metropolitana sì è recentemente dotata di un piano antiviolenza che identifica come essa sia strutturale e, purtroppo, profondamente radicata nel nostro contesto sociale. Trovo che sia importante guardare al tema del contrasto alla violenza di genere come una priorità. Alcune cose sono state fatte, molte restano da fare, continueremo a lavorare con le altre istituzioni e i centri antiviolenza per costruire una società libera dalla violenza. Ringrazio infine le Forze dell'Ordine per l'impegno speso sulle indagini in queste ore".“


Nessun commento:

Posta un commento