martedì 22 gennaio 2019

Risorse apriamo i porti:Violenza sessuale in centro, la polizia salva nigeriano dal linciaggio

Violenza sessuale in centro, la polizia salva nigeriano dal linciaggio


Violenza sessuale in centro, la polizia salva nigeriano dal linciaggio

L'episodio è avvenuto ieri sera in via Alessandro Poerio. Il 41enne era sbarcato in Italia nel 2008, e da allora aveva presentato diverse richieste di protezione internazionale
 Violenza sessuale in centro, la polizia salva nigeriano dal linciaggio
Le urla di una donna hanno, ieri sera intorno alle 20.30 circa, attirato l'attenzione di alcuni agenti di polizia in servizio nei pressi di via Alessandro Poerio.
Un uomo – che si è scoperto essere un nigeriano di 41 anni – aveva afferrato una ragazza alle spalle e, palpandola nelle parti intime, l'aveva trascinata in un vicolo. Vistosi braccato dalla polizia era scappato abbandonando la vittima, per ritrovarsi però accerchiato da una folla di persone che voleva aggredirlo per quanto appena fatto.
È stata la polizia ad evitare il linciaggio, bloccandolo e traendolo in arresto per condurlo nel carcere di Poggioreale. L'autore della violenza sessuale era sbarcato in Italia nel 2008, e da allora aveva presentato diverse richieste di protezione internazionale.
Lui cercava protezione  ma non la concedeva alle donne 
 
 

Trascina una donna nel vicolo per stuprarla: nigeriano rischia il linciaggio

L'arrestato era sbarcato a Lampedusa nel 2008 e ha presentato negli anni diverse richieste di protezione internazionale



L'aveva sorpresa alle spalle e la stava trascinando in un vicoletto di via Poerio mentre la palpeggiava.
A Napoli, nella strada a ridosso di piazza Garibaldi, incurante della folla, un uomo aveva bloccato una donna e aveva iniziato a toccarle ogni parte del corpo. Con l'accusa di violenza sessuale è stato arrestato Stephen Papa, un nigeriano di 41 anni che da anni richiede protezione internazionale. Sbarcato a Lampedusa nel 2008, si era da qualche tempo stabilito a Napoli, dove ieri sera è stato fermato dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale che, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto nel carcere di Poggioreale.
Erano circa le 20,30 quando i poliziotti stavano pattugliando il territorio e hanno sentito delle urla. Hanno notato un uomo che con forza stava conducendo una donna in un punto più appartato. La palpeggiava e la strascicava, tenendola stretta da dietro. Aveva approfittato di un momento di distrazione per serrarla nella sua morsa. Alla vista degli agenti, l’aggressore ha sbattuto a terra la sua vittima ed ha tentato la fuga, ma è stato bloccato al termine di un inseguimento. L’arresto lo ha sottratto dal linciaggio delle persone che, nel frattempo, si erano accalcate intorno a lui e stavano cercando di aggredirlo.


Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/arrestato-nigeriano-violenza-sessuale-via-poerio.html?fbclid=IwAR2CEVi_wTmsfqe24HvI99nLD_F-xMbAas6F91SAPqjaYzUuiD-UPgme15Q
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday
ttps://www.facebook.com/NapoliToday

Nessun commento:

Posta un commento