martedì 11 luglio 2017

Francesco Carbone incontra il proc. Vittorio Teresi della Procura di Palermo.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMSDopo aver fatto conoscenza tramite facebook con l'amico Enrico Somma decidiamo di incontrarci alla libreria Tante Storie di Palermo in quanto c'era la presentazione del libro
L' agenda rossa di Paolo Borsellino di Giuseppe lo Bianco e Sandra Rizza .
Tra i relatori oltre a Giuseppe lo Bianco c'erano Salvatore Borsellino , Luigi Lombardo (sindacato di polizia di stato siap), Giuseppe Castronovo (titolare della libreria) e ospite eccezionale con tanto di scorta al seguito il Sostituto Procuratore Vittorio Teresi.
Nella piccola ma accogliente libreria iniziano gli straordinari interventi di Salvatore Borsellino, a seguire Giuseppe lo Bianco e Luigi Lombardo che a stento in certi momenti riusciva a trattenere l'emozione accompagnati dal moderatore Giuseppe Castronovo.
Dopo di loro prende la parola il Proc. Teresi e più parlava e più il nervoso aumentava dentro di me in quanto venivano mischiati termini giuridici e termini moralistici per spiegare e contestare dei fatti prettamente giuridici. Resisto nell'intervenire fino a quando non afferma che la giustizia italiana purtroppo non sempre è bianca o nera ma ci sono degli spazi immensi di grigio..
Come se la colpa sia della politica, dei pentiti e depistaggi vari se spesso non si può determinare il colpevole di un reato , d'altro canto contestava la sentenza di assoluzione di Contrada.
A questo punto ho chiesto la parola...
Io: fino a ora abbiamo parlato delle grandi zone di grigio ma le voglio chiedere signor procuratore, se certe persone sono nere come la pece per aver commesso dei reati gravissimi come acquisizione di appalti illeciti, evasione fiscale, frode fiscale, estorsioni, tangenti sfruttamento di lavoratori in nero etc... vengono denunciati e si ritrovano bianchi come colombi in quanto i magistrati insabbiano la denuncia attraverso l'uso del mod 45 cosa deve fare il cittadino che denuncia?

Teresi: il magistrato in questione sarebbe da denunciare....
Io: di fatto ho denunciato i magistrati...
Teresi: (sorrisetto) ma potrebbe essere denunciato anche lei...
Io: lo so e visto che la procura non procedeva contro chi ho denunciato e neanche contro di me per calunnia, ho protestato 9 giorni davanti la procura di Palermo per pretendere di essere almeno denunciato io per poter dimostrare ciò che ho denunciato.
Teresi: ha denunciato alla procura competente?
Io: ho denunciato dai carabinieri e loro dovevano attivarsi per inviare la denuncia alla procura competente ma ho fatto anche di più ho fatto istanza al csm chiedendo la riapertura delle indagini e la punizione dei magistrati.
Mi sono messo in contatto telefonico con la prima commissione csm per sapere l'esito della mia istanza.
Teresi: impossibile che lei sia riuscito a parlare con la prima commissione (sorrisetto).....
Io: non solo ci ho parlato 5 volte ma ho registrato tutte le conversazioni e se vuole gliele faccio ascoltare anche adesso.
Teresi: (niente più sorrisetto).
Io: il csm per non far avviare le indagini e non punire i magistrati ha formato un atto con dichiarazioni false.
Teresi: (niente sorrisetto)
Io: inoltre sempre a proposito della manifestazione fatta davanti il tribunale di palermo mi sono stati rubati i cartelloni da agenti della digos in borghese che mi hanno anche aggredito una volta scoperti e fotografati.
Il furto dei cartelloni diventa sequestro....
Sequestro firmato dal magistrato che non ha tenuto conto di ciò che era scritto nei cartelloni visto che non mi ha convocato per consegnare tutte le prove in mio possesso per i reati prima elencati
Teresi: (imbarazzato, muto)
Io: inoltre pur avendo comunicato la manifestazione, gli agenti della digos mi denunciano per due reati assurdi che io controdenuncio giorni dopo per calunnia, violenza privata, aggressione, furto etc....
Normale è che denuncia e controdenuncia spariscano nella procura di Palermo?
Teresi: (muto)
Io: normale che altre 5 denunce siano state sabotate nella sola procura di Palermo?
Teresi: (muto)
Io: è normale che un cittadino perda il posto di lavoro per aver denunciato e aver collaborato con la guardia di finanza per evitare che reperissi ulteriori prove?
Teresi: si poteva rivolgere al giudice del lavoro.
Io: si che l'ho fatto e alla prima udienza sono stato minacciato dal giudice Ciocchetti noto e plurisanzionato dal csm per aver sabotato cause contro Fiat, alla seconda udienza dopo la minaccia mi condanna per lite temeraria senza aver valutato nulla.
Le sembra giusto e normale tutto ciò?
Teresi: (muto)
Io: le sembra normale ritrovarsi con tutte le denunce istanze e interrogazioni sabotate?
Le sembra normale essere interdetto a entrare dentro la procura di Palermo senza essere denunciato processato e condannato ma solo per impedirmi di controllare l'esito delle mie denunce?
Vi auguro una buona serata e scusate il disturbo.....
Vado per uscire dalla libreria e una signora mi dice aspetti che le risponda.....
Io: se vuole rispondermi gli dica di convocarmi in procura anche domani.
(Sono uscito dalla libreria).
A voi i commenti......

1 commento: