Oggi nel 2016, per dare case dignitose e sicure alla nostra gente, dobbiamo credere che ci vogliono lustri, diversi lustri???
Ora, tutti sapete quanto amo la storia, questo amore mi ha portato a conoscere fatti ai più sconosciuti.
Nel 1930, il 23 di luglio, un terribile terremoto di MAGNITUDO 6,7 scala Richter, si abbatté sulle provincie di Avellino, Matera e Benevento, un sisma distruttivo, grado X della scala Mercalli.
In tutto furono interessate ben 7 provincie, i morti accertati furono 1404.
Ebbene, l'Italia del 1930 riuscì a garantire case dignitose e antisismiche alle popolazioni sfollate, a tre mesi dal sisma.
Come è possibile, che l'Italia del 2016, con la forza dell'Europa tutta alle sue spalle, non sappia, non dico fare meglio, ma almeno, di eguagliare quello che riuscì a mettere in campo l'Italia del 1930???
Ultima nota, le case costruite in quel periodo, resistettero al terremoto che si abbatté su quella stessa zona nel 1980.
Oggi le emergenze sono : le desinenze al femminile, salvare le banche che hanno frodato e derubato i risparmiatori, far rimettere mani alla Costituzione da parte di un Governo abusivo e soddisfare una invasione programmata costruendo moschee e dando gli alberghi a 5 stelle a clandestini.
Se questo non è tradimento ditemi voi che cosa è?
Nessun cittadino dovrebbe sostenere questo governo..
Nessun commento:
Posta un commento