mercoledì 29 aprile 2015

I Giudici Italiani scarcerano terroristi islamici mettendo in pericolo l' Italia

foto di Magdi Cristiano Allam. 

Due terroristi islamici arrestati il 25 marzo sono già stati rimessi in libertà dal tribunale di Brescia per insufficienza di prove.
Elvis Elezi, albanese, era stato arrestato per arruolamento con finalità di terrorismo islamico. Per El Madhi Halili, marocchino, finito in galera con l'accusa di apologia dello Stato Islamico, sono stati predisposti gli arresti domiciliari.
Halili è ritenuto l'autore del manifesto "Lo Stato Islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare", un documento in italiano di 64 pagine finalizzato (secondo la procura) ad arruolare musulmani nell'Isis; gli investigatori hanno trovato nel suo computer un manuale con le indicazioni per confezionare bombe e ordigni.

Nel 2013 sempre la Procura di Brescia aveva disposto la scarcerazione di Anas El Abboubi, 22enne marocchino di Vobarno, arrestato per addestramento con finalità di terrorismo internazionale, poi liberato e divenuto miliziano dello Stato islamico in Siria.
Eppure nonostante errori grossolani con pesanti conseguenze sulla nostra sicurezza nazionale, i magistrati sembrano non voler imparare e voler perseverare in un atteggiamento suicida. Ma lo sanno che siamo in guerra e che in guerra non è consentito commettere errori che avvantaggiano il nemico che vuole annientarci e sottometterci?
Tratto da Magdi Allan.

Nessun commento:

Posta un commento