venerdì 23 agosto 2019

Incendi dolosi ai Castelli, natura distrutta !!!


Caccia al piromane 

chiunque tu sia, qualsiasi sia il motivo per cui tu lo abbia fatto insieme ad altri bastardi amici tuoi , possiate morire bruciati, non solo su questa terra, che tanto infangate ed odiate ma che possiate perire tra le fiamme dell'inferno

se le autorità riescono a beccare costoro mettete il nome e cognome e indirizzo ,  è giunto il momento che il popolo si ribelli dinanzi a questi traditori del nostro pianeta che non meritano di vivere su questa terra

GIUSTIZIA DI DIO SU DI VOI E SUI VOSTRI COMPLICI! MALEDIZIONE DI DIO SU DI VOI MALEDETTI!!

Monte Tuscolo: maxi incendio, distrutto il promontorio più bello dei Castelli FOTO


Ancora fiamme dolose nella notte sul monte Tuscolo: uno spaventoso incendio, appiccato in più punti della vetta del famoso promontorio dei Castelli Romani, ha attraversato diversi comuni: Grottaferrata, Monteporzio, Montecompatri, Frascati, Rocca Priora. Devastato tutto l'ecosistema del luogo, con fiamme altissime e molto vaste "Come non avevo mai visto prima in tanti anni di interventi " ha detto un esperto soccorritore della protezione civile.
Hanno lavorato dalla tarda serata di ieri oltre 100 operatori con mezzi antincendio e a mano per avere ragione delle fiamme altissime e violente che si sono avvicinate alle case ed hanno distrutto il bosco, forse alcune strutture agricole in legno e danneggiato terreni e recinti di animali. Solo la catena umana fatta dai volontari delle protezioni civili presenti in massa da tutti i comuni dei Castelli e dei vigili del fuoco di Marino, Frascati e Tucolano Secondo, hanno impedito al fuoco di divorare le abitazioni e provocare danni ai residenti, nella zona tra via Tuscolana, via Anagnina e via del Tuscolo. I fronti dell'incendio sono tantissimi ed ancora stamattina la vetta del monte più famoso dei Castelli Romani fuma in maniera costante. Sono in arrivo in mattinata diversi mezzi aerei dei vigili del fuoco e della protezione civile regionale, per sganciare milioni di litri di acqua, sperando anche nella pioggia. Volontari della protezione civile sono arrivati con i loro mezzi anche da Castelgandolfo e da altri comuni della provincia di Roma. Le operazioni sul posto sono coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento (dos) che è un caporeparto funzionario dei vigili del fuoco, specializzato e predisposto per queste emergenze . Montata questa mattina anche la vasca in dotazione della protezione civile Beta 91 di Montecompatri per il rifornimento ai mezzi aerei sul posto, già usata ieri per gli altri incendi dolosi sul Monte Fiore a Rocca Priora. Sul posto è arrivato l'elicottero della protezione civile regionale che sta facendo numerosi sganci nelle zone più impervie e difficili da raggiungere con i mezzi di terra, soccorsi che si sono aggiunti ai vigili del fuoco di Marino e Frascati e alle protezioni civili presenti anche i vigili del fuoco di Nemi in mattinata.
ROCCA PRIORA (cronaca)- Nei boschi di Rocca Priora scoperti alcuni inneschi, i Carabinieri indagano

Ancora incendi dolosi nelle aree boschive dei Castelli Romani. Nella giornata di ieri, a Velletri, di nuovo in fumo ettari di bosco sul Monte Artemisio. Sul poto si sono recati i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco al lavoro dal primo pomeriggio fino alla sera, aiutati da un elicottero per arrivare anche nelle zone più impervie e non raggiungibili con i mezzi terra. 
Fiamme anche sul Monte Fiore, a Rocca Priora. Impegnati per molte ore, con un intervento, i volontari della Protezione Civile della città, i Vigili del Fuoco di Frascati e altri gruppi di Protezione civile dei comuni limitrofi fino alle prime ore del mattino. Rinvenuti degli inneschi con buste di candele accese e paglia, ora poste sotto sequestro da parte dei carabinieri di Rocca Priora. In corso le indagini per risalire ai piromani. 
In questi giorni di agosto i roghi su tutto il territorio, di natura dolosa e colposa, sono sensibilmente aumentati. E’ di ieri la notizia di una vasto incendio tra Marino e Ciampino, mentre il giorno prima era stata colpita una parte della vetta del monte Tuscolo, nella zona di Grottaferrata, dove è andato in fumo anche un allevamento di api, a migliaia morte nel rogo.

Nessun commento:

Posta un commento