Ancora orrore in Marocco: un’altra giovane turista trovata decapitata
venerdì 28 dicembre 16:46 - di Natalia Delfino
Il corpo di un’altra turista decapitata è stato trovato questa mattina in Marocco. La giovane è stata rinvenuta a Ifrane, una località sciistica nel nord del Paese, sul Medio Atlante. Di lei si sa solo che aveva 24 anni, mentre non si conoscono ancora identità e nazionalità.
La brutale esecuzione di Louisa e Maren
Il delitto fa immediatamente pensare al brutale omicidio delle due giovani turiste scandinave Louisa Vestarager Jespersen, danese di 24 anni, e Maren Ueland, norvegese di 28 anni, uccise a metà dicembre a Imlil, nell’Alto Atlante, da jihadisti dell’Isis e riconosciuto come un atto di terrorismo. Per questo duplice omicidio sono in totale 18 le persone arrestate finora e in relazione alle quali le autorità marocchine hanno parlato di «una rete malavitosa ispirata all’Isis e sotto l’influenza dell’emiro Abu Bakr al Baghdadi».Se in Europa qualcuno prendesse a bombe e a mitragliate un bus di cosiddetti profughi succederebbe il finimondo. In Nordafrica invece prendono a bombe e a mitragliate, e sgozzano, non degli invasori ma degli innocui turisti.

Egitto, ordigno contro bus turistico al Cairo: quattro morti e dieci feriti

L'esplosione è avvenuta nella zona delle piramidi di Giza
Un ordigno ha colpito un bus turistico alla periferia del Cairo, vicino all'area archeologica di Giza. Il mezzo stava viaggiando nell'area di Marioutiyah. Secondo le prime informazioni diffuse dal ministero egiziano dell'Interno, a bordo c'erano 14 turisti vietnamiti. Le vittime sono quattro: tre turisti vietnamiti e la guida egiziana. Almeno dieci i feriti. Funzionari della sicurezza egiziani sostengo che la bomba sia stata posizionata sul ciglio della strada.
Nessun commento:
Posta un commento