venerdì 28 dicembre 2018

Michela Murgia: “In una società dove l’ignoranza non è più un difetto, insegnare non è più una virtù”



In  una società dove una ignorante in economia, in storia, in politica col paraocchi diretto solo verso una becera sinistra alleata con gli imperialisti,  si arroga il diritto di parlare e di commentare facendo errori madornali di valutazione su  movimenti politici , storici ecc  scrivere ed insegnare dovrebbe esserle interdetto e questo gesto sarebbe una grande virtùMichela Murgialog di chi vuol dare fastidio alla casta

Michela Murgia: “Il fascismo non è il contrario del comunismo, ma della democrazia.” – “Dire che il fascismo è un’opinione politica è come dire che la mafia è un’opinione politica.” …Una breve profonda riflessione tutta da leggere

Michela Murgia

Michela Murgia
.
.

.
.

Michela Murgia: “Il fascismo non è il contrario del comunismo, ma della democrazia.” – “Dire che il fascismo è un’opinione politica è come dire che la mafia è un’opinione politica.” …Una breve profonda riflessione tutta da leggere


———————————-
A te che hai vent’anni e mi chiedi cos’è il fascismo, vorrei non doverti rispondere. 
Vorrei che nel 2017 la risposta a questa domanda la sapessimo già tutti, ma se me lo chiedi è perché non è così.
So perché me lo domandi. Credi che io sia intollerante se dico che il fascismo è reato e deve rimanerlo sempre. Credi che “se il fascismo e il comunismo hanno causato entrambi tanto dolore nel corso della storia devono essere considerati reato senza distinguo”.
È quindi colpa mia se me lo chiedi.
Colpa del fatto che non ti ho detto che il fascismo non è il contrario del comunismo, ma della democrazia. Dovevo dirtelo prima che il fascismo non è un’ideologia, ma un metodo che può applicarsi a qualunque ideologia, nessuna esclusa, e cambiarne dall’interno la natura. Mussolini era socialista e forse non te l’ho spiegato mai. Ho dimenticato di dirti che si intestava le istanze dei poveri e dei diseredati. Ho omesso di raccontarti che i suoi editoriali erano zeppi di parole d’ordine della sinistra, parole come “lavoratori” e “proletariato”. Non ti ho insegnato che un socialismo che pretende di realizzarsi con metodo fascista è un fascismo, perché nelle questioni politiche la forma è sempre sostanza e il come determina anche il cosa. 

Per questo il fascismo agisce anche nei sistemi che si richiamano a valori di sinistra e anzi è lì che fa i danni più grandi, perché non c’è niente di più difficile del riconoscere che l’avversario è seduto a tavola con te e ti chiama compagno.
Dire che il fascismo è un’opinione politica è come dire che la mafia è un’opinione politica; invece, proprio come la mafia, il fascismo non è di destra né di sinistra: il suo obiettivo è la sostituzione stessa dello stato democratico ed è la ragione per cui ogni stato democratico dovrebbe combatterli entrambi – mafia e fascismo – senza alcun cedimento. Tu sei vittima dell’equivoco che identifica il fascismo con una destra ed è un equivoco facile, perché il fascismo è la modalità che meglio si adatta alla visione di mondo di molta della destra che agisce in Italia oggi. Ma guai se questo ti rendesse incapace di riconoscere i semi del pensiero fascista se li incontri quando sei convinto di guardare da qualche altra parte.
Può esserti utile sapere come riconosco io il fascismo quando lo incontro: ogni volta che in nome della meta non si può discutere la direzione, in nome della direzione non si può discutere la forza e in nome della forza non si può discutere la volontà, lì c’è un fascismo in azione. In democrazia il cosa ottieni non vale mai più del come lo hai ottenuto e il perché di una scelta non deve mai farti dimenticare del per chi la stai compiendo. Se i rapporti si invertono qualunque soggetto collettivo diventa un fascismo, persino il partito di sinistra, il gruppo parrocchiale e il circolo della bocciofila.
Nessuno è al sicuro, se non dentro allo sforzo di ricordarsi in ogni momento che cosa rischiamo tutti quando cominciamo a pensare che il fascismo è solo un’opinione tra le altre.





Tutte le dittature sono nemiche del popolo 
Accusare i governanti che ci stanno antipatici di fascismo demonizzando i nostri nemici come facevano proprio i nazisti e gli stalininisti , vedere fascismo dappertutto, accusare tutti i nemici , quelli che dicono la verità di fascismo dimenticando i crimini commessi da una falsa sinistra è proprio un' atto deprecabile scritto da una canaglia senza obiettività. 
Disconoscere e rinnegare che il comunismo ha commesso molti più danni del fascismo dimostra di voler occultare la verità e di voler distrarre il popolo dalla verità.
Sarebbe dunque un gesto democratico quello voluto dall'ex presidente Napolitano e dai suoi sordi seguaci appartenenti ad una becera sinistra quello di bombardare la Libia causando danni incalcolabili e solo per accontentare la Francia che non era riuscita a mettere le mani sul petrolio libico? 
Sarebbe un atto democratico quello di eliminare l 'art. 18 dalla statuto dei lavoratori' ?
Sarebbe un atto democratico voler cedere sovranità a Bruxelles ?
Sarebbe un atto democratico voler cambiare la Costituzione per consegnare l' Italia all' Europa ?
E' democratico tacere sul colonialismo spietato della Francia contro l' Africa accusando l Italia e gli Italiani di razzismo?
E' stato democratico far cancellare le registrazioni telefoniche Napolitano Mancino riguardanti rapporti Stato Mafia ?
E' stato un gesto democratico derubare dalle banche i risparmiatori italiani ?
E' democratico non mettere in galera coloro i quali hanno chiesto prestiti alla Banca Etruria senza restituire il denaro?
E' stato democratico chiedere espressamente di far entrare tutti i clandestini finti e veri in Italia  imponendo agli italiani un carico pesante non solo di 5 miliardi all' anno, ma anche un carico di delinquenti, stupratori, macellai, spacciatori, adoratori di un dio sanguinario?
Se per voi tutto questo è democratico e se inoltre vi fa stare tranquilli accusare e vedere il fascismo dappertutto non vi lamentate se questo Movimento ritorni daccapo poichè è nato per dare una risposta sbagliata alla disperazione di un popolo
Quelli come lei sono il contrario della democrazia  e della verità poichè preferite nascondere la melma e gli escrementi sotto il tappeto, ma la puzza fuoriesce e impesta non solo voi macchiandovi le vesti di escrementi ma rovinando il nostro olfatto con il vostro incredibile tanfo.
 

Nessun commento:

Posta un commento