sabato 19 maggio 2018

"Andrei in prigione per non rivelare gli abusi che mi vengono confessati"


Il vescovo

Da Google traduttore

L'arcivescovo cattolico afferma che la pedofilia è "l'incontro spirituale con Dio"

Uno dei più alti funzionari della Chiesa cattolica afferma che i bambini vittime di abusi sessuali possono sperimentare "un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdozio" mentre vengono molestati.

il clero più potente d'Australia, arcivescovo di Melbourne Denis Hart, dice la pratica della confessione cattolica è soddisfacente per trattare con la pedofilia nella Chiesa in quanto aiuta Sacerdoti assolvono "il proprio senso di colpa", dopo abuso sessuale di bambini.

Preti cattolici pedofili, l'arcivescovo Hart ha confermato che era disposto a scontare la prigione. Afferma inoltre che il diritto di coprire i pedofili nella chiesa è una "comunicazione assolutamente sacrosanta di un ordine superiore".

Ha fatto la dichiarazione scioccante in risposta alla Commissione reale australiana sulle risposte istituzionali all'abuso sessuale infantile, che afferma che "nessuna scusa, protezione o privilegio" per il clero cattolico.

Ma l'arcivescovo Hart non fu d'accordo e insistette che l'abuso sessuale era "un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdozio" ed era "di ordine superiore" rispetto alla legge penale.

Un nuovo rapporto della commissione proposto dalla commissione del sistema di giustizia penale.

Poiché la legge è attualmente in vigore, i tribunali sono gestiti dalla legge, che opera indipendentemente dalla regolare procedura legale.

CORRELATI: Judge Cuts Pedophile's Prison Frase che dichiara il bambino di 3 anni "chiesto di essere stuprato"

A seguito dell'indagine da parte della commissione, i funzionari ritengono che la Chiesa cattolica stia usando la "riservatezza confessionale" come copertura per la segnalazione di abusi sessuali su minori da parte di pedofili attivi alle autorità.

"Comprendiamo il significato della confessione religiosa - in particolare, l'intangibilità del sigillo confessionale alle persone di alcune fedi, in particolare la fede cattolica", ha detto il rapporto. "Tuttavia, abbiamo sentito le prove di una serie di casi di abusi sessuali, che sono stati fatti in confessione religiosa, sia dalle vittime che dai perpetratori.

"Siamo soddisfatti di confidare nei loro abusi sessuali e di aver abusato del loro comportamento".

Chiesto martedì se preferirebbe andare in prigione piuttosto che rompere il sigillo di confessione, ha detto a ABC Radio Melbourne:

"Ho detto che lo farei. Credo che questa sia una comunicazione assolutamente sacrosanta di un ordine superiore ".



Forse un ripasso alla Bibbia ti farebbe bene
Matteo 18, 
Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!

Nessun commento:

Posta un commento