Un poliziotto Kremlin Bicêtre (Val-de-Marne) viene incriminato per cospirazione e terrorismo e in relazione a un'impresa terroristica. Egli è sospettato di aiutare il fratello coinvolto nel settore jihadista e di essere un sostenitore del gruppo Stato Islamico (EI), secondo AFP confermando le informazioni .
Il poliziotto, di età compresa tra 42 anni, è stato ihnterrogato Sabato dopo essere stato arrestato il 27 giugno, quando aveva appena preso il suo servizio nella polizia. Egli è sospettato di avere aiutato il fratello in carcere per un anno per i collegamenti con i jihadisti nella zona Siria-Iraq e del finanziamento del terrorismo.
"Il poliziotto e suo fratello hanno discusso prima e durante la detenzione di questi ultimi che lasciano pochi dubbi sul fatto di far parte del funzionario di polizia per le tesi del IE", ha detto una fonte vicina alle indagini.
Il poliziotto è sospettato di aver consultato archivi di polizia non correlati con la sua posizione ufficiale presso gli incidenti brigata e infrazioni stradali e di aver usato documenti falsi per cercare di recuperare i pacchetti.
Sulla scia del suo arresto, i servizi di intelligence hanno condotto ricerche, compresa la polizia Kremlin Bicêtre. L'ufficiale è stato messo in libertà vigilata dopo custodia, tra cui il divieto di portare un'arma.
L'accusa appello, chiedendo la sua detenzione provvisoria. Ci sarà una sospensione amministrativa, ha detto la prefettura.
leparisien.fr
Nessun commento:
Posta un commento