giovedì 24 novembre 2016

Incendio doloso di un dojo. Gli Infami colpiscono nelle tenebre!


Giacomo Spartaco Bertoletti
COMUNICATO STAMPA
Domenica 20 novembre, mentre i titolari di un nuovo dojo della scuola Mastumura Seito Shorin Ryu si trovavano ad uno stage di aggiornamento con Giuseppe Meloni Sensei, qualcuno ha rotto un vetro e si è introdotto all’interno. Hanno dapprima cosparso le armi con un liquido accelerante, poi hanno fatto diverse tracce al suolo con lo stesso liquido e gli hanno dato fuoco. Fortunatamente non c’è stato danno alle abitazioni perché un abitante dello stabile ha dato prontamente l’allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco. Ma il dojo è andato distrutto.
Il dojo è guidato da Andrea Laviscio e Andrea Dora, due istruttori di Marcianise che hanno aperto questa nuova realtà a Vasto per diffondere il karate antico, e probabilmente già questo li rende degli “estranei” in un territorio dove sono presenti solo palestre di karate moderno (Shotokan). A maggior ragione considerando il fatto che, pur non avendo tolto allievi a nessuna di queste realtà, alla sua apertura il dojo contava già ben una ventina di iscritti.
Attualmente i due istruttori sono alla ricerca di un posto dove poter continuare le lezioni, e contemporaneamente devono ristrutturare tutto il dojo, il cui contenuto è andato distrutto, così come la pavimentazione in parquet appena fatta.
Lo Zentokukai Italia – Associazione per lo Studio del Karate Antico, il cui comitato scientifico riunisce i rappresentanti di tutte le scuole classiche di Okinawa presenti in Italia con lo scopo di promuovere il karate delle origini, non può restare a guardare. La nostra mission è di diffondere e tutelare un patrimonio che non va perduto perché lì sono le nostre origini. Cercare di distruggerlo significa cercare di cancellare le nostre radici comuni.
Per questo abbiamo aperto una sottoscrizione. Aiutiamo tutti due istruttori che hanno tanto da dare, a proseguire nella loro missione. Facciamo vedere che al di là delle parole, delle filosofie dichiarate, il mondo del karate ha veramente un’etica e una coscienza. Qualsiasi contributo sarà benvenuto.
Le nostre coordinate:
IBAN: IT18G0359901899050188529511
Oppure PayPal: segreteria@zentokukai.it
Specificare nella causale “Donazione per il dojo di Vasto”
Bruno Ballardini
Presidente Zentokukai Italia





Chi ha fatto questo oltre ad essere un pezzo di merda e un infame è un abominio di essere vivente . se quello che ha fatto questo dice di essere un marzialista è un bastardo e merita di essere preso a calci e bastonate . Se volevi sfidate questa palestra e i maestri , potevi andare a faccia scoperta e combattere, ma tu non sei uomo, ma una merda..Penso a quel mio amico che ha subito lo stesso trattamento e non ha potuto piu rialzarsi
Io non ho possibilita economica poiche' da vero marzialista sono povero altrimenti vi avrei aiutato, ma una cosa è certa se so chi ha fatto tutto questo ci vado personalmente ad affrontarlo poichè i dojo sono sacri

Nessun commento:

Posta un commento