Far West a Roma, scontro tra Polizia e clandestini:ecco il volto delle risorse che il Governo Renzi ha fatto entrare
Due agenti della Polizia di Stato vengono aggrediti dai clandestini durante un controllo. E sono costretti a sparare dei colpi in aria. Scene da Far West a Roma: ecco le foto segnalate dalla Questura di Roma.
È quanto accaduto il 21 ottobre a Lunghezza, nell’area est di Roma, agli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato.
Al termine delle “operazioni” sono state 6 le persone arrestate con il sequestro di droga, di denaro contante di illecita provenienza e di vari oggetti atti ad offendere.
LA FUGA E L’AGGRESSIONE
L’uomo alla loro vista è fuggito percorrendo a piedi un sentiero sterrato cercando di far perdere le proprie tracce; inseguito, è stato visto scavalcare il muro di cinta di una villa.Qui i due agenti si sono trovati di fronte un gruppo di persone, di etnia rom.
Costoro, noncuranti del controllo di polizia e della richiesta degli agenti di identificarsi, li hanno aggrediti colpendoli con una mazza ed una roncola.
Identificata sul posto R.D., una donna di 46 anni di origine macedone, responsabile della “gestione” della villa in cui gli agenti hanno trovato 13 persone di origine africane illegali sul territorio nazionale.
SOLDI, ARMI E DROGA SEQUESTRATI
Tra di loro anche l’uomo fuggito al primo controllo; S.K., senegalese di 22 anni, è stato trovato in possesso di dosi di droga e di 1.000 euro in contanti.Nella stanza da lui occupata sono stati sequestrati 320 grammi di marijuana, 300 di hashish e 30 di eroina. Il giovane è stato arrestato.
Gli aggressori, tutti di etnia rom di età compresa tra i 20 e i 46 anni parenti della donna, sono stati arrestati per violenza resistenza e lesioni, oltre che denunciati per il possesso di arma da taglio; per la donna, trovata inoltre in possesso di oltre 7.000 euro in contanti – sono invece scattate le manette per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Caos a Corcolle: agenti inseguono pusher e sparano dopo essere stati aggrediti
Le
violenze in via Lorenzo Aprutino, nella zona di Fosso San Giuliano.
Scoperta una villa rifugio per clandestini, sequestrate armi e droga
Nessun commento:
Posta un commento