venerdì 5 dicembre 2014

Corso Aspiranti Allenatori Muay Thai e Muay Boran.

                CORSO ASPIRANTI ALLENATORI DI MUAY THAI E MUAY BORAN.




LIVELLI
Il corso è diviso in 10 Khan (livelli) secondo l’ordine degli studi della scuola Thai.

ISCRIZIONE
All'inizio del Corso verrà rilasciato il Budo Pass Internazionale KMA e WMBF (Kru Muay Thai Association e WORLD Muay Boran Federation).

FEDERAZIONI CERTIFICATE E RICONOSCIUTE
Queste federazioni sono riconosciute dal Ministero dello Sport e della Cultura Thailandese e coloro che supereranno tutti i dieci livelli conseguiranno il X Khan e con esso il grado di Aspirante Allenatore.

NOMINA E REGISTRAZIONE
Il nome e grado dell'atleta verrà inserito nella pagina web ufficiale della Kru Muay Thai Association e il diploma, oltre che essere riconosciuto dalla Thailandia è valido a livello internazionale.

DURATA DEI CORSI  
In considerazione della vastità e la difficoltà del programma occorrerà del tempo (allenamenti e studio) per acquisire le capacità tecnico didattiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi. Dunque il conseguimento del diploma non potrà essere ottenuto in un fine settimana o in un mese!!!
Non lasciatevi ingannare da corsi di una settimana o di un paio di mesi poiché questi non potranno che darvi una preparazione molto sommaria e comunque insufficiente; inoltre non vi consentiranno alcun riconoscimento ufficiale e vi faranno sborsare inutilmente molto danaro, poiché nessuna Federazione fra quelle certificate e riconosciute, accetterà un diploma conseguito in poche lezioni!



REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è aperto solo ai praticanti di discipline affini ed in particolar modo ad istruttori di altre arti marziali.
Tuttavia per agevolare i futuri insegnanti sarà permesso loro di poter insegnare già al V° livello, ma con l'assistenza di un maestro qualificato e diplomato KMA e WMBF.

RILASCIO DEL GRADO
Al termine del corso verrà rilasciato sia il Budo Pass con la registrazione del grado e il nominativo dell'insegnante verrà inserito nella pagina ufficiale KMA.

PRATICANTI DI ALTRE FEDERAZIONI
I praticanti di Muay Thai e Muay Boran iscritti con altri enti (esempio IMBA) che volessero avere un riconoscimento ufficiale dovranno presentare il proprio curriculum vitae e il loro Budo Pass con i relativi passaggi di grado che dovranno essere convalidati dal Responsabile Nazionale.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
I partecipanti potranno effettuare la procedura di iscrizione attraverso l'invio del proprio curriculum sportivo che dovrà essere inviato via e-mail al seguente indirizzo: maestrojosemaria@yahoo.it
 


Nessun commento:

Posta un commento