L'Imba e il Maestro Marco de Cesaris non rappresentano più la ThailandiaAttenzione! Con lettera ufficiale della KMA il Maestro Marco De Cesaris è stato degradato ed è stato estromesso dalla World Muay Boran Federation .
Ecco le motivazioni.
L'unica organizzazione per la Muay Thai e la Muay Boran che può rilasciare diplomi validi a livello internazionale riconosciuti ufficialmente dalla Tailandia è la KRU MUAY THAI ASSOCIATION (KMA)E LA WORLD MUAY BORAN FEDERATION (WMBF)
La IMBA del Maestro Marco De Cesaris e i suoi Istruttori non sono più riconosciuti ufficialmente dalla Tailandia e si precisa che tale decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo formato dai più grandi maestri di Muay Boran della Thailandia con lettera ufficiale che si allega.
I corsi di Muay Boran presso la Palestra Audace Roma Boxe sono aperti a tutti i praticanti di Arti Marziali, ai principianti ed anche a coloro che volessero regolarizzare la propria posizione con il riconoscimento del proprio grado.
La regolarizzazione consente inoltre di poter partecipare agli eventi ed agli stage nazionali ed internazionali tenuti dai maestri tailandesi che fanno riferimento alla KMA ed alla WMBF.
Lettera di terminazione della IMBA in inglese, tradotta in Italiano e in spagnolo.
A tutti gli interessati Bangkok, 18 agosto 2014
Siamo venuti a conoscenza che il Sig. Marco De Cesaris ha posto questa annotazione sul sito web dell’IMBA.
“ La Muay Boran è un marchio registrato in Italia presso l’Ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dell’Industria, Commercio ed Artigianato Italiano. Tutti i diritti sono riservati”
Desideriamo con la presente chiarire detta situazione e precisiamo che Muay Boran è il nome originale che veniva usato per definire la Muay Thai in passato e che il suo luogo di origine è la Tailandia.
Questa arte marziale tailandese è antica di molte migliaia di anni e la Tailandia ed il popolo tailandese sono orgogliosi di diffonderla e condividerla con tutto il mondo.
Per quanto riguarda me sono stato nominato Presidente della Kru Muay Thai Association e Presidente della World Muay Boran Federation.
Il mio compito mi da l’opportunità di promuovere ed insieme preservare la Muay Thai e la Muay Boran in tutto il mondo.
Nel 1980 sono stato invitato per un seminario ed ho incontrato il Sig. Marco De Cesaris che già conoscevo per via di una serie di combattimenti di Muay Thai svoltisi in precedenza e l’ho introdotto alla Muay Boran , spiegandogli e mostrandogli il modo di dirigere e praticare questa arte.
Egli ha scritto molti libri ed ha affermato di essere un mio studente ed ha fatto di me il suo mentore.
Negli ultimi anni ha creato la propria Accademia denominata International Muay Boran Academy promuovendo sé stesso ed il proprio marchio registrato e la propria attività commerciale.
Ci siamo naturalmente congratulati per il suo successo nella nostra qualità di Gran Maestri dell’Associazione e della Federazione e gli abbiamo fornito riconoscimento e supporto.
Recentemente ed a far data dal 1997 ha iniziato a dichiarare di sé stesso nei libri che ha pubblicato che egli è il fondatore della Muay Boran mettendosi al di sopra della nostra autorità, ottenendo la promozione a Gran Maestro della Kru Muay Thai Association, e nascondendo il suo vero obiettivo fingendo di voler promuovere la Muay Boran nell’interesse della Tailandia, ma la verità è che egli ha pianificato di impossessarsi della Muay Boran unicamente per il proprio interesse economico.
Successivamente ho scoperto il commento riguardante il fatto che egli ha proceduto a registrare il marchio.
La registrazione a proprio nome e per il proprio uso di “MUAY BORAN” non è ammissibile poiché essa appartiene alla cultura ed all’eredità della Tailandia ed in verità sono rimasto scioccato e sconvolto di tale comportamento; oltre a tutto egli non ha mai comunicato né tanto meno richiesto alcuna autorizzazione per tale registrazione.
Il sig. Marco De Cesaris non ha rispettato le regole e le disposizioni nonostante io gli abbia scritto numerose lettere. Egli ha deliberatamente scelto di non collaborare, riportare o comunicare con la KMA e con la WMBF.
E’ stata indetta e svolta una riunione del Consiglio dei Gran Maestri della Commissione Tecnica composta da:
Gran Maestro Jarusdej Ulit
Gran Maestro Posawat Sansawang
Gran Maestro Pranom Ampin (Kru Dang)
Gran Maestro Chinawut Sirisompan (GM Woody)
Gran Maestro Sane Tubtimtong
Gran Maestro Noppakow Sriboonrung
ed è stato deliberato quanto segue:
L’ IMBA International Muay Boran Academy ed il Sig. Marco De Cesaris non è riconosciuto dalla Kru Muay Thai Association e dalla World Muay Boran Federation.
Siamo giunti alla decisione finale di non avere più alternative se non di cancellare il suo titolo di Gran Maestro Khan 16 e di annullare la sua affiliazione ed i suoi legami con la KMA e con la WMBF.
Non potrà pertanto usare alcuno dei membri della KMA a titolo di referenza o immagine, né potrà utilizzare i certificati della KMA per promuovere il proprio lavoro e la propria crescita in futuro.
Saluti
Chinawut Sirisompan (GM Woody)
Per conto dei Gran Maestri componenti la Commissione Tecnica
Presidente dela Kru Muay Thai Association (K.M.A)
Presidente della World Muay Boran Federation (W.M.B.F.)
traducion
Hemos aprendido que el Sr.Marco De Cesaris ha puesto este registro en el sitio web dell'IMBA.
"Muay Boran es una marca registrada en Italia en la Oficina de Patentes y Marcas del Ministerio de Industria, Comercio y Artesanía italiana. Todos los derechos son Reservados"
Con esta comunicacion deseo aclarar esa situación y señalar que " Muay Boran" es el nombre original que se utilizó para definir el Muay Thai en el pasado y que su lugar de origen es Tailandia.
Esta es una antigua arte marcial tailandés de muchos miles de años, y Tailandia y el pueblo tailandés son orgullosos de difundirla y compartirla con todo el mundo.
En cuanto a mí, fui nombrado Presidente de la Asociación de Muay Thai Kru y Presidente de la Federación Mundial de Muay Boran.
Mi trabajo me da la oportunidad de promover y tambien preservar el Muay Thai y Muay Boran en el mundo.
En 1980 fui invitado a un seminario y me encontré con el Sr. Marco De Cesaris, que yo habia encontrado antes a causa de una serie de peleas de Muay Thai que tuvieron lugar y le presenté esta arte marcial" Muay Boran", explicandole y mostrándole cómo liderar y practicar este arte.
El ha escrito numerosos libros y ha afirmado que el era uno de mis estudiantes y me hizo su mentor.
En los últimos años ha creado su propia academia llamada Academia Internacional Boran Muay haciendo promoción de sí mismo y de su propia marca y su negocio.
Nosotros naturalmente felicitamos por su éxito en la calidad de nuestra Asociación de Grand Masters y de la Federación y hemos proporcionado el reconocimiento y apoyo.
Recientemente, y desde 1997 comenzò a declarar en los libros que publicó que él era el fundador de Muay Boran y despreciando nuestra autoridad, ganando la promoción a Gran Maestro de la Asociación Tailandesa de Kru Muay, y ocultando su verdadero objetivo y fingiendo querer promover los intereses de "Muay Boran de Thailandia, nascondiò la verdad que él habia planeado para tomar posesión de Muay Boran únicamente por su propio interés económico.
Más tarde me enteré de los comentarios sobre el hecho de que él procedió a registrar la marca.
La grabación bajo su propio nombre y para su propio uso de "Muay BORAN " no es admisible, ya que pertenece a la cultura y el patrimonio de Tailandia y en verdad me quedé muy sorprendido y molesto por esa conducta; además de todo el nunca se ha comunicado con nosotros para pedir la autorización requerida para dicho registro.
El Sr. Marco De Cesaris no ha cumplido con las reglas y reglamentos, aunque yo le escribí varias cartas. Él ha escogido deliberadamente no cooperar, informar o comunicarse con el KMA y el WMBF.
y se resolvió como sigue:
L 'IMBA Internacional de Muay Boran Academy y el Sr. Marco De Cesaris no es reconocido por la Asociación tailandesa de Muay Kru y la Federación Mundial de Muay Boran.
Nos llegó a la decisión final de no tener más remedio que cancelar su título de Gran Maestro Khan 16, y para cancelar su membresía y sus vínculos con el KMA y el WMBF.
Por lo tanto, el no podrà usar cualquiera de los miembros de la KMA como referencia o imagen, ni podrà utilizar los certificados de la KMA para promover su trabajo y su crecimiento en el futuro.
saludos
Chinawut Sirisompan (GM Woody)
En nombre de los Grandes Maestros de los miembros del Comité Técnico
De la Asociación Presidente Kru Muay Thai (K.M.A)
Presidente de la Federación Mundial de Muay Boran (WMBF)
Le reazioni di alcuni membri dell'Imba sono state scomposte ed offensive non solo verso i maestri Thailandesi e verso la Commissione della KMA, ma anche verso la Thailandia stessa. Lo stesso Marco De Cesaris non ha mai voluto fornire spiegazioni o rispondere con lettera ufficiale alla KMA, ma si è fatto coinvolgere emotivamente dalle giuste decisioni prese dalla Commissione e ai suoi alliev, per giustificare e nascondere la verità di tale fatto, ha riferito delle notizie infondate con accuse allucinanti ed offese irripetibili. Il linguaggio adoperato da da alcuni allievi, che riferivano di avere udito tali parole dal De Cesaris, non è stato gradito dai maestri Thailandesi ai quali si poteva rispondere con lettera ufficiale o chiedere un incontro chiarificatore. Alcuni allievi hanno addirittura accusato i maestri di prendere soldi come tangente ogni anno affinchè De Cesaris continuasse a tenere il titolo . se tale notizia fosse vera si poeva divulgare con lettera ufficiale ....ma poichè sono solo fandonie inventate per gettare discretito non potranno mai essere scritte o denunciate. Questi signori non si rendono conto che adesso per loro diventerà veramente complesso recarsi in Thailandia per attingere dalla fonte inesauribile della Thailandia poichè come è noto gli orientali sono molto legati al rispetto. Se mi fossi trovato al posto di Di Cesaris non avrei detto una parola ed avrei preso il primo aereo per la Thailandia chiedendo di incontrare il Presidente della Commissione KMA, per chiarire il tutto, ma cosi non è stato. Lascio dunque ai lettori e ai praticanti obiettivi di trarre le dovute conclusioni. Concludo riportando la frase che un maestro Thailandesi mi ha riferito : "Io non ho mai conosciuto realmente chi fosse questo soggetto".
RispondiEliminaThe reactions of some members of Imba were decomposed and offensive not only to teachers and to the Thai' s Commission of the KMA, but also to the Thailand.
RispondiEliminaThe reactions of some members of Imba were decomposed and offensive not only to teachers and to the Thai' s Commission of the KMA, but also to the Thailand. Mister Marco De Cesaris never wanted to explain or respond with an official letter to the KMA, but became emotionally involved for the right decisions taken by the Commission and to his students, to justify and conceal the truth and the reasons for radiation, has reported the news with baseless accusations and insults hallucinating unrepeatable. The language used by some students, who reported that he heard these words from De Cesaris, was not liked by the masters Thais to which Mister Marco could respond with official letter or request a clarification meeting. Some students have even accused the teachers to take money as a bribe every year for De Cesaris continued to hold the title. if the news were true the same Marco could divulge with official letter .... but as they are just nonsense invented to discredit and to hide the truth can never be written or reported. These gentlemen do not realize that now for them to become really complex to go to Thailand to draw from the inexhaustible source of Thailand as it is known as the Orientals are very attached to the respect. if the news were true the same Marco could divulge with official letter .... but as they are just nonsense invented to discredit and to hide the truth can never be written or reported. These gentlemen do not realize that now for them to become really complex to go to Thailand to draw from the inexhaustible source of Thailand as it is known as the Orientals are very attached to the respect. If I found myself in the place of Di Cesaris I would not say a word and I would take the first plane to Thailand asking to meet with the President of the Commission KMA, to clarify the whole thing, but this did not happen. So I leave to readers and practitioners aims to draw the appropriate conclusions. I conclude with a phrase that Thai teacher told to me: "I never knew who was really this subject."
RispondiEliminaLas reacciones de algunos miembros de la 'Imba fueron descompuestas y ofensivas, no sólo para los profesores tailandeses de la Comisión de la KMA, sino también para la Tailandia entera. El mismo Marco De Cesaris nunca quiso explicar o responder con una carta oficial a la KMA, pero se involucró emocionalmente con las decisiones correctas tomadas por la Comisión y a sus estudiantes, para justificar y ocultar la verdad de ese hecho, informò de las noticias con acusaciones infundadas y insultos irrepetibles. El lenguaje utilizado por algunos estudiantes, que escucharon estas palabras directamente de De Cesaris, no fueron del agrado de los maestros Tailandeses al que se podía responder con la carta oficial o solicitar una reunión aclaratoria. Algunos estudiantes incluso han acusado a los maestros thailandeses de haber tomado dinero cada año como soborno para que De Cesaris podria detener el título..... Si esta noticia fuera cierta el senor Marco tenia poder de divulgar estanoticia con carta oficial .... pero ya sabemos que son tonterías inventadas para lanzar discretito y por esa razon estas nunca puede ser escrita. Estos señores no se dan cuenta de que ahora serà realmente complejo ir a Tailandia para sacar de la fuente inagotable de Tailandia, ya que se conoce como los orientales están muy apegados al respeto. Si yo me encontaba en el lugar de De Cesaris Yo habia dicho una sola palabra y habia tomado el primer avión a Tailandia pidiendo una reunion con el Presidente de la Comisión KMA, para aclarar todo el asunto, pero así no fue. Conciencia sucia. Así que yo dejo que los lectores y los profesionales pueden extraer las conclusiones adecuadas. Concluyo volviendo la frase que un profesor tailandés me dijo: "Yo nunca supe quien era realmente este senor ".
RispondiEliminaGravante Scarelli
RispondiEliminaATTUALE SITUAZIONE DELLA MUAY BORAN
Innanzitutto vogliamo specificare che non abbiamo alcun interesse di parte ma riteniamo opportuno esprimere la nostra opinione senza divulgarci in tutto ciò che è accaduto negli ultimi 20 anni.
Vogliamo sottolineare che da diversi anni “the office National culture of royal thai government” non registra più i gradi degli studenti di muay boran, né rilascia le qualifiche individuali per insegnanti, né riconoscimenti a organizzazioni occidentali.
Il ministero thai si occupa di riconoscere le organizzazioni federali thai.
Le federali thai a loro volta possono aprire sedi in tutto il mondo o riconoscere gradi e qualifiche agli occidentali a loro affiliati.
Attualmente le federazioni thai Kru Muay Thai Association e la World Muay Boran Federation non riconoscono i gradi e qualifiche rilasciate da federazioni, enti, ASD o organizzazioni occidentali per vari motivi.
Gli ultimi episodi accaduti in Thailandia sono riportati nella lettera di Chinawut Sirisompan (GM Woody) e dei maestri thai che hanno firmato i provvedimenti contro la persona denominata.
Quindi tutti i praticanti graduati e le qualifiche rilasciate da lui, non essendo MAI state registrate in Thailandia non sono riconosciuti.
Il sign. d C per 20 anni ha dichiarato e pubblicato che i gradi per allievi e qualifiche per insegnanti di muay boran da lui rilasciate in Italia dalla sua organizzazione erano registrati in Thailandia dal
Ministero the office National culture of royal thai government, e dalle federazioni Kru Muay Thai Association e la World Muay Boran Federation MA IN REALTÀ i thai e master Woody non ne sapevano niente.
Con la lettera pubblicata da Chinawut Sirisompan (GM Woody) la verità è saltata fuori e tutte le colpe della persona indicata sono state rese pubbliche.
Quindi la nostra opinione è che è inutile prendersela con Jose Maria Spampinato, il quale è stato incaricato per l’Italia, direttamente da Chinawut Sirisompan (GM Woody) presidente di entrambe le federazioni thai.
Quindi attualmente in Italia chi è interessato ad essere riconosciuto in Thailandia dalle federazioni sopra indicate deve contattare direttamente Jose Maria Spampinato.
Per quando riguarda i referenti autorizzati nel resto del mondo contattare le federazioni thai.
Questo commento non mette in dubbio la bravura la conoscenza e padronanza tecnica del personaggio in questione, il quale ha scritto libri, realizzato tanti dvd e speso soldi in pubblicità per promuovere la muay thai tradizionale non soltanto in Italia.
Questo commento non mette in discussione i gradi e le qualifiche che rimangono valide nel ambito della propria federazione in base alle leggi vigenti in materia in Italia ma non sono riconosciuti in Thailandia.
Concludendo in base agli ultimi eventi risalenti ad agosto 2014 bisogna riflettere se si vuole essere riconosciuti in Thailandia o accontentarsi di un organizzazione italiana.